Dans le cadre de projets eTwinning

Dans le cadre de projets eTwinning
La créativité et l’ esprit ne peuvent s'épanouir que dans un milieu qui respecte l'individualité et célèbre la diversité.

lundi 6 septembre 2010

Tartarughe


L'esposizione mondiale di tartarughe, che si è tenuta in questi giorni presso i Padiglioni della Fiera di Cesena, ha riscosso un enorme successo.

Oltre 2.000 esemplari di tartarughe provenienti da tutti i continenti sono stati riuniti grazie a questo evento organizzato dal Tarta Club Italia ( sede a Cesenatico), un associazione naturalista no profit, che si batte per la tutela delle testuggini, per divulgare la conoscenza delle specie e il loro corretto allevamento.
Il Tarta Club Italia opera attraverso il suo centro di recupero delle tartarughe acquatiche alloctone , il Chelonia Park, per promuovere didattica, per la conservazione e il recupero delle specie abbandonate o sequestrate. Tra i numerosi ed importanti progetti, si segnala il “Progetto TCI Angonoka” in Madagascar, per salvare una specie rarissima di tartaruga (Astrocehelys yniphora).
L'Acquario di Cattolica ed il Tarta Club Italia collaborano insieme da anni per la sensibilizzazione e la salvaguardia delle tartarughe e dell'ambiente. Questo rapporto nasce dalla volontà e dalla voglia di aiutare, attraverso una scelta corretta tutte quelle persone che non riescono più a gestire animali come le tartarughe di acqua dolce. In linea con la missione di tutela e salvaguardia delle specie in pericolo.


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire