Dans le cadre de projets eTwinning

Dans le cadre de projets eTwinning
La créativité et l’ esprit ne peuvent s'épanouir que dans un milieu qui respecte l'individualité et célèbre la diversité.

vendredi 11 février 2011

Farmers market a Rimini

Avviato nell’agosto 2009, il Farmers market riminese si tiene ogni venerdì dalle 7 alle 13 nell'area ex Sartini. Sono sedici gli agricoltori che vendono direttamente i loro prodotti negli stand, ma complessivamente salgono a una trentina le aziende agricole coinvolte nell’iniziativa. Con l’obiettivo di offrire un’opportunità di sviluppo e di promozione ad un numero sempre più ampio di produttori agricoli, è stato infatti stabilito che al Farmers market gli agricoltori possano vendere anche i prodotti di altre aziende agricole del territorio della provincia di Rimini, o dei comuni con essa confinanti.


Gli agricoltori hanno riscontrato una buona affluenza di acquirenti, che al Farmers market possono trovare ortaggi, frutta, prodotti biologici, formaggi, salumi, olio, vino, miele e confetture, tutto a “km zero”. Per il futuro l’obiettivo è spingere sulla promozione e la diffusione dei prodotti freschi e stagionali legati al territorio, coinvolgendo ad esempio anche le scuole in attività didattiche e di educazione alimentare.

Romagnanoi.it du 11 février 2011

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire